CIRCOLO ARCI BRECHT

Cultura

Il nostro lavoro culturale si sviluppa su varie tematiche

"

Rapporto con comunità straniere e Sguardi sul mondo

Un ambito di lavoro importante, insieme all’Associazione Casa dei popoli, è il rapporto di conoscenza e collaborazione tra vecchi e nuovi cittadini, anche attraverso il coinvolgimento di varie comunità del nostro territorio.

Ambiente

In questi ultimi anni abbiamo ritenuto urgente occuparci di tematiche ambientali, per sensibilizzare le persone sulla necessità di modificare i nostri comportamenti sociali e individuali.

Attualità 

Riteniamo utile organizzare incontri e dibattiti su varie tematiche, che aiutino a comprendere il presente e favoriscano una riflessione sul passato.

Proiezioni

Film e documentari, per il piacere di vedere alcune opere, ma anche come spunto per affrontare alcune tematiche, come ad esempio la violenza sulle donne.

Memoria

Ricordare momenti importanti che hanno cambiato il corso della nostra storia può offrire spunti preziosi per comprendere meglio noi stessi e la nostra società.

News Cultura

Concerto per l’Europa

Concerto per l’Europa

Il nostro circolo è tra le associazioni promotrici del “Concerto per l’Europa” che si svolgerà nel parco di Villa Torchi a Corticella il 26 maggio,...

Incontro con Gianni Cuperlo

Incontro con Gianni Cuperlo

Il 14 dicembre 2017 la sala Candilejas ospita l’incontro con Gianni Cuperlo che presenta il suo libro “Sinistra e poi” e ne discute con Graziano Del...